Spedizione gratuita da 79,00 €

Beck Hartweg

Un’azienda storica, da sempre dedita alla valorizzazione della materia prima e alla realizzazione di vini piena espressione del terroir del cuore dell’Alsazia.

La Strada dei Vini in Alsazia si estende per circa 170 chilometri. Nel comune di Bas-Rhin, ai piedi dei monti Vosgi, si trova la località di Dambach-La-Ville. Beck Hartweg è una realtà vitivinicola storica, nata proprio in questa zona. Le sue origini risalgono al 1525: sin da allora la famiglia Beck ha sempre vissuto e lavorato qui, dedicando la propria vita all’agricoltura. Alla fine degli anni ‘80 l’azienda inizia un nuovo percorso, mirato ad una produzione più contenuta e ad un’agricoltura più sostenibile e rispettosa dei loro vigneti.

L’impegno avuto nell’attività in vigna e in cantina viene ufficializzato nel 1997, quando Michel partecipa alla creazione dell’associazione Tyflo. Si trattava di un progetto volto alla promozione di un’agricoltura sostenibile, fatta di valorizzazione del territorio e promozione di un approccio rispettoso dell’ambiente. Dal 2008 in vigna si lavora totalmente in biologico, senza l’utilizzo della chimica. Ogni pratica agricola viene effettuata secondo canoni non invasivi, che rispettano l’equilibrio vitale delle piante. Si tratta di una produzione di vino naturale, che anche in cantina non subisce alcun tipo di trattamento artificiale: l’utilizzo dei solfiti è estremamente ridotto e non si effettuano chiarificazioni o filtrazioni di alcun tipo.

La cura e la dedizione di Florian e della sua compagna Mathilde, oggi a guida della cantina, permettono di avere un suolo sano e vivo, in grado di donare frutti salubri e di ottima qualità. Le vigne sono ricche di biodiversità, permessa grazie alla naturale crescita di erbe spontanee che creano un microclima favorevole per la difesa della pianta da malattie e agenti patogeni. Tutte le operazioni effettuate in vigna vengono fatte rigorosamente a mano. Le vigne dell’azienda si trovano su ripidi pendi, con perfette esposizioni alla luce del sole. I terreni sono diversi e variegati e il 25% sono classificati come Alsazia Grand Cru Frankstein.

Beck-Hartweg produce vini autentici, in cui l’uva e il terroir sono sinceri protagonisti in grado di esprimere l’energia e la vitalità della viticoltura alsaziana.

Beck Hartweg - Tout Naturellement Pet Nat Rosè

Beck Hartweg - Tout Naturellement Pet Nat Rosè 2020

Vin de France

25.00

Beck Hartweg - Tout Naturellement Pet Nat Rosè 2020

Vin de France

25.00
Beck Hartweg - Tout Naturellement

Beck Hartweg - Tout Naturellement 2019

Alsace AOC

24.00

Beck Hartweg - Tout Naturellement 2019

Alsace AOC

24.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.