Spedizione gratuita da 79,00 €

Casa Coste Piane

Casa Coste Piane propone dei vini dall’ottima artigianalità rispecchiando una zona come la Valdobbiadene ricca di storia e di tradizioni, portando in ogni bottiglia il sapere e i metodi di lavorazione biologici.
Casa Coste Piane

casa coste piane

L’Azienda Agricola Coste Piane è situata a Santo Stefano di Valdobbiadene nella provincia trevigiana. La cantina conta 6 ettari vitati, suddivisi in vari appezzamenti tra i 250 a 450 m.s.l.m. il suolo delle vigne è prevalentemente argilloso – marnoso di origine morenica, che consente alla vigna di radicarsi in profondità e prendere tutto il nutrimento. Nel 93 nasce il marchio Casa Coste Piane grazie alla collaborazione con l’illustratrice Monica Miceli che disegna il logo aziendale raffigurante un giovane che vendemmia. Negli anni questa tendenza ha preso piede e tante etichette sono lavori di artisti che hanno messo la loro arte a disposizione del vino e della terra e sono delle edizioni limitate. Il merito iniziale di questo alternarsi di artisti è di Loris Follador che nel 1985 incontra Stepan Zavrel, rimasto colpito dalla mostra, entrano in contatto e inizia a lavorare per loro affrescando la cantina e di conseguenza ad attirare altri artisti.

La filosofia applicata dall’Azienda Agricola Coste Piane è legata al mondo della viticoltura biologica dove il lavoro manuale prevale su quello meccanico. La vigna viene trattata principalmente da rame e zolfo che la proteggono da malattie e vengono abbinate a sovesci che proteggono la pianta da escursioni termiche. L’Azienda Agricola Coste Piane coltiva principalmente vitigni autoctoni selezionando le viti naturalmente e non perviene la selezione di viti modificate geneticamente. L’azienda è contro all’uso di pesticidi chimici che possano alterare il processo biologico e naturale della pianta stessa e di conseguenza il prodotto finale.

La vendemmia viene realizzata prevalentemente a mano, per preservare l’integrità del grappolo e per la conformazione del terreno che ha elevati gradi di ripidità. Il prodotto finale viene creato senza aggiunta di lieviti selezionati e non viene aggiunta anidride solforosa. L’imbottigliamento avviene senza chiarifiche ne filtrazioni. La cantina produce prosecchi completamente rifermentati in bottiglia che si impongono con grande personalità come modello di riferimento in tutto il valdobbiadene.
Casa Coste Piane - Gleris

Casa Coste Piane - Gleris

Colli Trevigiani IGT

18.00

Casa Coste Piane - Gleris

Colli Trevigiani IGT

18.00
Casa Coste Piane - Gleris

Casa Coste Piane - Gleris

Colli Trevigiani IGT

18.00

Casa Coste Piane - Gleris

Colli Trevigiani IGT

18.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.