Spedizione gratuita da 79€

Malibran

Quando vigneti e boschi si mischiano avviene la magia: Malibràn è la cantina del territorio Conegliano-Valdobbiadene, in provincia di Treviso, che racchiude in ogni sua bottiglia un pezzetto della storia dei suoi vignaioli artigianali.

L’espressione dell’uva Glera si colora di sfumature naturali: 15 ettari di vigneti ricoperti di piante di Glera, che insieme al vitigno incrocio Manzoni, al Boschera e al Raboso, contribuiscono a creare un habitat eccezionale, protetto da agricoltura sostenibile. Il suolo è argilloso-ferroso, di origine alluvionale, e il clima fresco.
La cantina Malibràn è stata anche insignita del marchio di qualità “Biodiversity friend”, uno standard volontario che permette alle aziende agricole di sottolineare e salvaguardare il proprio rispetto paesaggistico, naturalistico, e la creazione di progetti a bassissimo impatto ambientale. Ciò dimostra quanto la biodiversità di Malibràn possa influire sulle sue etichette artigianali.
La cantina si trovata nel granaio dell’azienda agricola, oggi ristrutturata e modernizzata ma tenendo sempre un occhio aperto sulle tradizioni passate. Malibràn è infatti una storia di generazioni. Il tutto iniziò con Gregorio, che nel 1958 si trasferì con la famiglia proprio in queste terre, a Susegana. Passò poi la tenuta nelle mani di Girolamo, che a sua volta sta lasciando in eredità il patrimonio a Maurizio Favrel, l’attuale gestore della cantina.
I vini naturali veneti prodotti da Malibràn limitano la quantità di bottiglie, massimizzando la qualità di ogni etichetta, per seguire un progetto che sia sincero e autentico in tutta la sua filiera e filosofia. Terra, tradizione e mano dell’uomo di uniscono qui in un connubio perfetto, frutto di tanta esperienza e di bottiglie che emozionano il palato.
Malibràn produce varie etichette di Conegliano Valdobbiadene DOCG, ma la vera rivoluzione è data dal Col Fondo, il metodo tradizionale e antico di produrre un vino naturale da uve Glera in purezza, rifermentate direttamente in bottiglia, senza sboccatura.
Ecco perché questi vini non si limitano a raccontare un territorio, ma sono, in primis, autentica espressione di un progetto di recupero, dai vitigni – come il Boschera – alle tecniche di vinificazione.

Malibran - Sottoriva Colfondo

Malibran - Sottoriva Colfondo

Colli Trevigiani IGT

14.00

Malibran - Sottoriva Colfondo

Colli Trevigiani IGT

14.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.