Spedizione gratuita da 79€

Pinot Chevauchet

Pinot-Chevauchet è una realtà di vignerons Rècoltant-Manipulant tra la Vallèe de la Marne e la Côte des Blancs, simbolo di eccellenza, passione e sostenibilità.

Épernay è uno dei comuni più conosciuti nel mondo della Champagne. Circondata da prestigiosi vigneti, ospita alcuni dei marchi più conosciuti.

Qui, oltre alle grandi Maison, esistono da generazioni piccoli produttori, che hanno scelto di lavorare in maniera sostenibile, ricercando qualità ed eccellenza in produzioni limitate.

È il caso di Pinot-Chevauchet, una cantina portata avanti da vignerons per più di quattro generazioni, la cui produzione non supera mai le trentamila bottiglie. Le vigne dell’azienda si estendono su quattro ettari, divisi in ventisette appezzamenti dislocati nei villaggi di Moussy e Pierry Premier Cru. Siamo nel cuore della parte a sud di Épernay, tra la Vallèe de la Marne e la Côte des Blancs.

Le uve coltivate sono quelle classiche dello Champagne: Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. I terreni, di matrice calcareo-argillosa, si caratterizzano per la presenza di selce.

Pinot-Chevauchet ha da sempre avuto particolare attenzione nei confronti di un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente. In vigna, infatti, ai trattamenti invasivi con pesticidi, erbicidi e concimi chimici, si preferisce utilizzare prodotti organici e biologici, meno impattati e più sicuri per le vigne. Grazie a questa filosofia agricola, l’azienda ha ottenuto due importanti certificazioni: Viticoltura Sostenibile in Champagne (VDC) e Alto Valore Ambientale (HVE), entrambe consideranti l’impronta di carbonio. Da oltre vent’anni si pratica nei vigneti la tecnica dell’inerbimento, al fine di garantire un alto livello di biodiversità e salute delle piante.

Anche in cantina le vinificazioni avvengono nel pieno rispetto della materia prima e nel tentativo di valorizzare il più possibili la grande qualità e unicità delle uve. La ricerca dell’eccellenza è garantita da lunghi periodi di affinamento in bottiglia, di un minimo di cinque anni, e l’utilizzo di minime quantità di solforosa. I dosaggi, inoltre, vengono mantenuti a livelli molto bassi, in modo tale da non andare ad alterare il prodotto in nessun modo, per mantenerlo unico e puro.

Pinot-Chevauchet produce varie etichettte. Tra queste sono presenti alcuni Dosage Zero, in grado di rappresentare in maniera schietta ma elegante la più autentica essenza dei terroir di origine.

Champagnes unici, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, figli di cura, passione e dedizione.

Pinot Chevauchet - Genereuse Nature

Pinot Chevauchet - Genereuse Nature

Champagne AOC

42.00

Pinot Chevauchet - Genereuse Nature

Champagne AOC

42.00
Pinot Chevauchet - Champagne Joyeuse

Pinot Chevauchet - Champagne Joyeuse

Champagne AOC

39.00

Pinot Chevauchet - Champagne Joyeuse

Champagne AOC

39.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.