Spedizione gratuita da 79€

Cantina Jerax

Cantina Jerax è un piccolo gioiello a 650 metri sul mare, nel cuore della Calabria, in un luogo recondito e dai mille segreti, imbottigliati da Tommaso Gerecitano insieme alla sua famiglia in etichette naturali e altamente espressive.

Ci troviamo a Pazzano, un luogo che probabilmente in pochi conoscono. È un comune di appena 500 abitanti nella provincia di Reggio Calabria, nella Vallata dello Stilaro. Un luogo fortemente vocato alla viticoltura, talmente piccolo e incastonato ai piedi di una cresta rocciosa, sulla costa dello Ionico, che i suoi vini diventano chicche imperdibili e difficilmente trovabili.

Il terreno si presta per clima mite, escursioni termiche notturne importanti, e un’ottima brezza marina che avvolge i filari tutto l’anno. Il suolo è composto da argilla e sabbia, con forte presenza di fossili ea ltre sostanze minerali. Il vigneto di Tommaso Gerecitano si trova a un’altitudine di 650 mt.

In vigna così come in cantina si seguono i principi di un’agricoltura sostenibile e attentissima al rispetto di un ecosistema già di per sé ideale. Nei filari la chimica è completamente bandita, a eccezione di piccoli trattamenti a base zolfo in caso di necessità.

Tommaso Gerecitano ha inseguito un sogno e l’ha trasformato in realtà. Le uve coltivate sono i vitigni Greco Nero, Calabrese, Magliocco, Greco Bianco, Zibibbo, Inzolia e Mantonico. I vini prodotti da Cantina Jerax sono naturali da cima a fondo. In cantina le fermentazioni avvengono spontaneamente, senza l’aggiunta di solfiti, e i vini che ne derivano solo puri e genuini. Non subiscono né chiarifiche né filtrazioni.

Cantina Jerax - Vuolu Russu

Cantina Jerax - Vuolu Russu

Calabria

16.00

Cantina Jerax - Vuolu Russu

Calabria

16.00
Cantina Jerax - Para Jancu

Cantina Jerax - Para Jancu

Calabria

15.00

Cantina Jerax - Para Jancu

Calabria

15.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.