Spedizione gratuita da 79,00 €

Domaine Milan

Domaine Milan produce vini biodinamici in Provenza. Qui la natura è libera di esprimersi nel suo aspetto più puro e di regalarci vini fatti di sole uve e amore.

Henri Milan è un’artista del vino. Nelle sue terre di Provenza, per la precisione a Saint Rèmy, sorge Domaine Milan, una cantina che sorge nel punto più magico di tutta la Provence.

Prima di Henri la cantina era in mano a Robert Milan, il padre, che la fondò nel 1956. L’approccio all’agricoltura biologica arrivò con Henri, nel 1988. Da allora, i vini prodotti da questa cantina situata nel lato più occidentale della Provenza, non hanno fatto che migliorare annata dopo annata.

La zona su cui crescono le viti di Domaine Milan è quella provenzale circondata dalle montagne. L’esposizione è verso il Mar Mediterraneo, e ciò aiuta non poco le condizioni pedoclimatiche della cantina. Il terroir vitato si suddivide in circa 16 ettari, il cui suolo è ricco di argilla, calcare, sabbia e anche marne blu. Il clima è ottimale: temperato e ventoso il giusto.

Henri Milan coltiva diverse uve sulle particelle del suo terreno: Chardonnay, Grenache Noir, Syrah, Mourvedre, Cinsault e Carignan, tra le altre. Le vigne hanno un’età avanzata, compresa tra i venti e i trent’anni, e ciò si riflette nei bouquet intensi dei vini firmati Domaine Milan.

Tutte le vendemmie vengono effettuate manualmente, selezionando soltanto i grappoli migliori di ogni pianta. La vinificazione è naturale al 100% dal 1996, grazie alla firma della mano geniale del suo creatore: Henri Milan.

Oggi, i vini di Domaine Milan riflettono la filosofia del loro vigneron, biodinamica e originalissima. Sono vini di un’eleganza introvabile altrove, fini e profondi al tempo stesso. Produce etichette di bianco, rosso, rosato e anche uno spumante.

Henri si definisce accompagnatore: il lavoro dei produttori artigianali è quello, in primis, del sapere quando e come intervenire, senza lasciare nulla al caso per affidarsi a un destino che solo la terra conosce, ma di cui bisogna fidarsi. E così anche noi ci fidiamo del talento di Henri Milan, riscontrabile a ogni sorso di ogni bottiglia di ogni etichetta.

Domaine Milan - Le Papillon Rouge

Domaine Milan - Le Papillon Rouge Sans Soufre Ajouté

Vin de France

27.00

Domaine Milan - Le Papillon Rouge Sans Soufre Ajouté

Vin de France

27.00
Domaine Milan - Le Vallon Rouge

Domaine Milan - Le Vallon Rouge

Vin de France

26.00

Domaine Milan - Le Vallon Rouge

Vin de France

26.00

Delivery presto disponibile!

Potrai verificate la copertura delivery nella tua zona e ordinare comodamente da casa tua.